ArchiMinimal Photo Challenge – TEAM 6 – 8° Posto

Si è concluso con successo il primo ArchiMinimal Photo Challenge, il gioco fotografico a squadre promosso da ArchiMinimal Photography. I partecipanti al challenge si sono cimentati nello sviluppo di un tema stimolante ma allo stesso tempo di non semplice realizzazione:

Tempo Spazio Uomo – La città contemporanea, abitare il tempo nello spazio urbano.

 

Nove squadre partecipanti si sono confrontate non solo con l’elaborazione del tema assegnato, ma anche con la necessità di realizzare un portfolio che fosse caratterizzato da quella forza narrativa frutto di una ben determinata sequenza di fotografie. Una giuria qualificata ha lavorato scrupolosamente per valutare tutti e nove i lavori presentati secondo criteri di analisi qualitativa molto specifici. Tutto questo e molto di più è stato questo primo ArchiMinimal Photo Challenge!

Il progetto valutato dalla Giuria come il  OTTAVO CLASSIFICATO fra quelli pervenuti è quello del TEAM 6.

Il Team 6 è una squadra formata da utenti stranieri e territorialmente non omogenei ma sapientemente guidata e capitanata da Tiago Ribeiro de Carvalho che ha saputo guidare i suoi, Muriel Totis, Martine Belmon, Carol Givord, Marc Pélissier, verso un’ottavo posto di tutto rispetto nel primo Challenge di ArchiMinimal Photography. 

Il TEAM 6, che ha scelto di partecipare al Challenge con il nome di “Team Nice”, ha presentato un lavoro costituito da 11 fotografie accompagnato dal seguente testo introduttivo:

Uno dei personaggi simbolo della Costa Azzurra è il pensionato che è venuto a stabilirsi nella regione alla ricerca del sole e di un clima temperato. La maggioranza di questi anziani è accompagnata da un cagnolino, fedele e, a volte, unico compagno dei vecchi anni.  Il nostro lavoro si è concentrato su una visione “canina” di Nizza. Per questo abbiamo imposto il vincolo tecnico di fotografare ad un’altezza massima di 50 cm da terra e scoprire una prospettiva insolita della città per l’occhio umano.

Ecco il lavoro del TEAM 6! Complimenti!

Un cane in città

Mi chiamo Eolo e sono un cane che vive da solo in città. Per molto tempo ho accompagnato la mia vecchia signora nelle sue passeggiate. E poi un giorno lei non si è più svegliata… D’allora sono invisibile e ignorato da tutti. Percorro le strade di Nizza in cerca di un po’  di cibo e di tenerezza Humana. Venite con me nelle mie peregrinazioni quotidiane…

I nostri complimenti e quelli della giuria agli amici del Team 6 per questa importante affermazione.

ArchiMinimal Photo Challenge

Risultati e Classifica Generale

Team 7 – Space Time – 1° Classificato

Team 3 – La metafora della vita – 2° Classificato

Team 12 – Incontri metropolitani – 3° Classificato

Team 10 – A working day in the life of George – 4° Classificato – Jurors’ Pick

Team 9 – Il viaggio: Spazio nel tempo – 5° Classificato

Team 4 – Come è bella la città – 6° Classificato

Team 11 – A day in the life of… – 7° Classificato

Team 6 – Un cane in città – 8° Classificato

Team 2 – Palermo e i suoi teatri – 9° Classificato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *