ArchiMinimal Photo Challenge – Le Regole

Modalità di partecipazione

  • ArchiMinimal Photo Challenge si svolge dall’ 1 al 30 GIUGNO 2018. Per essere ammessa alla successiva fase di valutazione, ogni Squadra dovrà consegnare il proprio lavoro il giorno 30 GIUGNO 2018.
  • I lavori dovranno essere composti da un TITOLO, una SINOSSI e contenere da un minimo di 8 ad un massino di 15 FOTOGRAFIE.
  • I lavori fotografici, così composti, dovranno essere inviati il giorno 30 GIUGNO 2018 all’indirizzo mail che verrà comunicato ai TEAM LEADER di ciascuna squadra in forma privata.

Note tecniche

Affinchè la Giuria possa procedere alla valutazione dei lavori fotografici, si raccomandano le seguenti indicazioni:

  1. Omogeneità stilistica: i lavori dovranno essere caratterizzati da un’unica cifra stilistica, seppur realizzati a più mani;
  2. Storytelling: i lavori dovranno rappresentare un progetto fotografico narrativo, le fotografie dunque dovranno essere legate le une alle altre;
  3. Numerazione: le fotografie organizzate in sequenza dovranno essere numerate;
  4. Formati: le fotografie dovranno avere lo stesso formato e orientamento. Sono raccomandati i formati standard normalmente utilizzati in fotografia, con particolare preferenza per i formati 3:2 e/o 1:1 (no crop)
  5. Dimensioni e risoluzione: le fotografie facenti parte dei lavori dovranno misurare nel lato lungo almeno 2048 mpx e ad
    avere una risoluzione di 300 dpi;
  6. Watermark e Diritti: Non sono ammessi watermark di alcun tipo, resta inteso che la proprietà delle fotografie ed i relativi diritti sono dell’autore delle stesse;

Criteri di valutazione

I Giurati procederanno ad esaminare i lavori pervenuti nelle tre settimane successive al termine di consegna e procederanno ad assegnare un punteggio per ciascuno dei macro-criteri delineati, esprimendo sia una valutazione soggettiva, svincolata da ogni considerazione di natura tecnica che una valutazione oggettiva, che terrà conto dell’attinenza al tema, dello sviluppo dell’idea e della forza narrativa, ma anche una della tecnica compositiva e della coerenza stilistica. I punteggi finali ottenuti da ciascun lavoro sottoposto per ciascuno dei macro-criteri valutati verranno moltiplicati per un coefficiente che attribuisce in percentuale una maggiore importanza nell’ordine, alla valutazione oggettiva, poi a quella tecnica ed infine a quella soggettiva.

Tutti i lavori presentati saranno valutati secondo i criteri sopra esposti ed otterranno un punteggio finale. L’esito delle valutazioni dei Giurati sarà ufficialmente comunicato il giorno 25.07.2018.

Buon lavoro!


Leggi il TEMA
Scopri le SQUADRE
Incontra i GIURATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *