Si è conclusa con successo la terza edizione di ArchiMinimal Photo Challenge, il gioco fotografico a squadre promosso da ArchiMinimal Photography.
I partecipanti al challenge si sono cimentati nello sviluppo di un tema stimolante ma allo stesso tempo di non semplice realizzazione:
Pendolari Urbani.
La città ritratta dagli occhi di chi la attraversa.
Una giuria qualificata ha lavorato scrupolosamente per valutare i sette lavori presentati secondo criteri di analisi qualitativa molto specifici.
Il SESTO CLASSIFICATO è il progetto presentato dal TEAM 5.
Il Team 5 è la squadra formata da Marcello Karra, Claudia Mazzoli, Claudio Fornaciari, Giorgio Franchi e Pieranna Gibertini
Il Team 6 ha presentato il seguente progetto fotografico, accompagnato dal seguente testo introduttivo:
Pendolari in Emilia
Il nostro progetto fotografico, portato avanti da cinque fotografi modenesi è incentrato sui “non luoghi” della mobilità situati tra Bologna e Parma, in una delle aree italiane a più alto tasso di spostamenti. Si tratta sempre e comunque di fotografie di “architettura in senso lato”, in cui la componente umana è incorniciata da edifici, geometrie ferroviarie o architettoniche, con cui il passeggero/modello interagisce dinamicamente. Vogliamo presentare un portfolio composto da 15 fotografie nel classico formato 20×30, sia orizzontali che verticali, a colori, riprese nei vari momenti della giornata di un qualsiasi pendolare come quelli che a migliaia quotidianamente attraversano le stazioni dell’Emilia. Questo lavoro collettivo, vuole chiaramente strizzare un occhio all’archiminimalismo, come nella migliore tradizione del nostro gruppo e della vocazione per l’astrazione architettonica e geometrica che caratterizza ognuno di noi. Dopo questa breve presentazione, il nostro gruppo vi augura buon viaggio per le stazioni emiliane!
Pendolari in Emilia – Progetto fotografico del TEAM 5 – 6° classificato