ArchiMinimal Photo Challenge 2023 – 5° Classificato

Si è conclusa con successo la terza edizione di  ArchiMinimal Photo Challenge, il gioco fotografico a squadre promosso da ArchiMinimal Photography.

I partecipanti al challenge si sono cimentati nello sviluppo di un tema stimolante ma allo stesso tempo di non semplice realizzazione:

Pendolari Urbani.
La città ritratta dagli occhi di chi la attraversa.

Una giuria qualificata ha lavorato scrupolosamente per valutare i sette lavori presentati secondo criteri di analisi qualitativa molto specifici.

Il QUINTO CLASSIFICATO è il progetto presentato dal TEAM 6. 

Il Team 6  è la squadra formata da Stefano Barattini, Elena Giovene, Gianpietro Roncoletta, Maurizio Perini, Angelo Pepe e la partecipazione straordinaria di Silvana Mastrocinque.

Il Team 6 ha presentato il seguente progetto fotografico, accompagnato dal seguente testo introduttivo:

Un giorno di ordinario lavoro

Ogni città, grande o piccola, risente del fenomeno del pendolarismo e naturalmente nelle grandi metropoli questo fenomeno è maggiormente evidente.

Per aderire al tema richiesto “La città vista dal pendolare” abbiamo pensato di dare una interpretazione personale immaginando un percorso che inizia dal un punto di origine (Mortara) e arriva a Milano dove prosegue nella città. Per mantenere il contatto con il tema abbiamo inserito all’interno di ogni scatto una figura umana ricorrente (il nostro pendolare) che, mantenendo una presenza discreta per lo più, diventa il “fil rouge” di tutta la storia.

Un giorno di ordinario lavoro – Progetto fotografico del TEAM 6 – 5° classificato

ARCHIMINIMAL PHOTO CHALLENGE

Risultati e Classifica Generale

Team 2 – 1° Classificato

Team 8 – 2° Classificato

Team 1  – 3° Classificato

Team 4 – 4° Classificato

Team 6  – 5° Classificato

Team 5  – 6° Classificato

Team 7  – 7° Classificato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *