Si è conclusa con successo la terza edizione di ArchiMinimal Photo Challenge, il gioco fotografico a squadre promosso da ArchiMinimal Photography.
I partecipanti al challenge si sono cimentati nello sviluppo di un tema stimolante ma allo stesso tempo di non semplice realizzazione:
Pendolari Urbani.
La città ritratta dagli occhi di chi la attraversa.
Una giuria qualificata ha lavorato scrupolosamente per valutare i sette lavori presentati secondo criteri di analisi qualitativa molto specifici.
Il SECONDO CLASSIFICATO è il progetto presentato dal TEAM 8.
Il Team 2 è la squadra formata da Elvira Pavesi, Patrizia Bassi, Giulio Montorio, Fabio Natta e Massimo Oppedisano.
Il Team 8 ha presentato il seguente progetto fotografico, accompagnato dal seguente testo introduttivo:
Il tappeto volante.
Ed eccomi qui, ad iniziare un nuovo giorno, un nuovo viaggio. Il primo passo è stare fermo, seduto ad aspettare il treno che mi porterà in città. Scendo poi le scale ed entro in quel mondo fatto di tunnel e vagoni, fatto di corse e di attese, scrutando in silenzio la città che mi scorre velocemente incontro; prendo lo smartphone, infilo le cuffiette ed inizia il viaggio. Gente che, come me, va e viene, luci che, sfrecciando tra un pilone e l’altro, disegnano geometrie che giocano con le proprie ombre. Poi la fantasia dell’architetto si mescola alla mia, mentre vedo archi e cerchi, triangoli e zig-zag. E la città continua a correre. Corre intorno a me, mentre io corro fino alla prossima fermata. Un treno, la metro, un tram…. Che importanza ha, sono su un “tappeto volante” che mi porterà da qui a là. Ed eccomi all’arrivo, la corsa è finita; tolgo le cuffiette, ripongo il mio smartphone e imbocco quella scala che mi riporta in superficie. Esco e tutto ora è fermo intorno a me, la giornata mi stava aspettando. Ci rivediamo questa sera.
Il tappeto volante – Progetto fotografico del TEAM 8 – 2° classificato
ARCHIMINIMAL PHOTO CHALLENGE
Risultati e Classifica Generale